Aperte le audizioni al corso di recitazione aa 22/23

Partecipa alle audizioni per acquisire la priorità sulle iscrizioni.
Posti limitati

Sogni di recitare?

Corso di Recitazione biennale
Trasforma il tuo talento in professione con Action Academy. Action Academy è la tua opportunità

Play Video

Il corso di recitazione di Action Academy ha durata biennale e si struttura in due Anni Accademici per un totale di 800 ore di lezioni. Il piano di studi comprende sia materie tecniche che teoriche, pratica sui set cinematografici e masterclass periodiche con professionisti del setto.

Il corso Biennale di Recitazione prepara artisti completi insegnando loro ad essere pronti ad affrontare ogni stile recitativo.

Action Academy Roma

Play Video

Action Academy è un’accademia di Alta Formazione fondata da Nando Moscariello e Maria Grazia Cucinotta. Le lezioni si svolgono nella prestigiosa sede di Palazzo Brancaccio, in via Merulana a Roma. La frequenza è obbligatoria, tutti i giorni, dal Lunedì al venerdì.

inserimento nel mondo di lavoro

Play Video

Gli allievi di Action Academy vengono rappresenati dall’agenzia interna all’Accademia. Uno staff di professionisti si occupa del progressivo inserimento degli attori nel mondo del lavoro, attraverso una serie di esperienze pratiche: avvicinamento al set (Acting on Camera), preparazione ai provini (Casting Director), gestione della contrattualistica e della vita dell’attore professionista (Agenzia).

Gli allievi vengono monitorati durante l’intero percorso didattico e, una volta pronti, partecipano ai casting per le più importanti produzioni cinematografiche italiane ed internazionali. In questo modo si completa la transizione dall’ambito accademico a quello professionistico e lavorativo.

A chi è rivolto

Play Video

Il Corso di Recitazione di Action Academy è rivolto a ragazzi e ragazze tra i 16 e i 30 anni, residenti in Italia o con regolare permesso di soggiorno. La suddetta fascia di età rappresenta il range migliore per intraprendere la carriera attoriale in italia.

Si viene ammessi al corso dopo aver superato le audizioni che si svolgono nel periodo estivo. Sono diversi i livelli di preparazione che permettono di entrare in Accademia, così come sono diversi i parametri che vengono valutati dagli esaminatori in sede di selezione.

Il talento, la passione, la “fame”, la tecnica, la consapevolezza psicofisica, sono solo alcuni dei parametri che in misura variabile permettono di diventare un allievo di Action Academy.

cucinotta home page 1
clap

Aperte le audizioni al corso di recitazione aa 22/23

partecipa alle audizioni per acquisire la priorità sulle iscrizioni. Posti limitati

Contattaci ora per ricevere informazioni

Le storie di successo dei nostri allievi

Programma

1° Anno

L’insegnamento di Recitazione 1 di Action Academy è mirato ad affinare l’intensità comunicativa dello studente e a fornirgli strumenti concreti per gestire professionalmente la propria carica espressiva e poterla mettere a disposizione dei personaggi da interpretare.

La recitazione è fatta di creatività, estro, personalità, ma anche e soprattutto di disciplina, studio, conoscenza di se stessi e del proprio strumento creativo.

Partendo dall’impostazione base del metodo recitativo elaborato da Lee Strasberg presso l’Actor’s Studio, si intende sviluppare le potenzialità attoriali di ogni singolo allievo elevandone il livello qualitativo e rendendolo competitivo nel mondo dell’attuale mercato cinematografico e televisivo sia italiano che straniero.

L’insegnamento comprende un approfondimento della gestione delle dinamiche del set (sempre ed esclusivamente dal punto di vista dell’attore) e si propone di fornire agli studenti i necessari strumenti tecnici per affrontare professionalmente la recitazione davanti alla macchina da presa (acting on camera).

2° Anno

Aperte le audizioni
al corso di recitazione aa 22/23

Partecipa alle audizioni per acquisire la priorità sulle iscrizioni.
Posti limitati

Location

Le lezioni si svolgono nella prestigiosa sede di Palazzo Brancaccio, in via Merulana a Roma.

TESTIMONIANZE

Consiglio a tutti l’Action Academy, mi sono trovata benissimo sia con i professori che sono tutti bravissimi che con i compagni con cui ho creato un forte legame. È una scuola che ti fa crescere sia a livello personale che formativo.
Martina Saporito
2 mesi fa
L'accademia offre tutto ciò di cui un futuro attore ha bisogno. I professori sono preparati e competenti, le materie interessanti e utili ad intraprendere un percorso attoriale di alto livello. E poi una chicca, ovvero studiare in un palazzo storico di Roma.
Unpopular Fede
11 mesi fa
Oltre la magnifica struttura e le materie stra-interessanti, i docenti sono la punta di diamante di quest’accademia. Sono cresciuta davvero tanto grazie a loro e per questo gliene sarò sempre grata.
Marta Gagliardi
18 mesi fa
Sono al primo anno di recitazione, e per il momento è un esperienza unica che ti apre totalmente in tutti i campi. I professori sono fantastici sia professionalmente che a livello umano.
Morgan Sena
2 anni fa

FAQ

Cosa bisogna fare per partecipare alle selezioni di Action Academy?

Compila il form e verrai contattato per ricevere maggiori informazioni e per prenotare il giorno della tua audizione Qui

Qual è la frequenza delle lezioni?
Le lezioni si svolgono dal Lunedì al Venerdì, per almeno 4 ore al giorno, con possibilità di fascia mattutina o pomeridiana.
Quali norme anticovid vengono adottate ad Action Academy?

Per l’accesso agli ambienti di Action Academy e per lo svolgimento della didattica è necessario effettuare un Tampone antigienico rapido preliminare che andrà ripetuto dai 14 gg ai 30 gg in base alla situazione clinica di ciascun allievo. Inoltre durante il periodo di emergenza stabilito dal Governo, è obbligatorio accedere nella struttura indossando la mascherina (chirurgica, FFP2, FFP3).

Le lezioni in che periodo si terranno?

L’Anno Accademico inizia nella seconda metà di Novembre e termina alla fine di Giugno. I predetto periodo può variare a seconda delle esigenze didattiche ed accademiche.

Per partecipare alle selezioni c’è un limite di età?
Si, per partecipare alle selezioni di Action Academy è necessario avere un’età compresa tra i 16 e i 30 anni.
Quale tipologia di Attestato viene rilasciato al termine del percorso accademico?
Dopo aver superato con successo il Biennio Accademico, viene rilasciato un Diploma (cartaceo e/o elettronico) che attesta l’idoneità alla professione attoriale.
La divisa è obbligatoria?

Sì, per frequentare le lezioni in Action Academy, è obbligatorio indossare l’Uniforme fornita gratuitamente ai nuovi iscritti. Il kit accademico è composto da:

  • Tuta completa (felpa e pantalone).
  • T Shirt.
  • Zaino.
clap

Aperte le audizioni al corso di recitazione aa 22/23

Partecipa alle audizioni per acquisire la priorità sulle iscrizioni. Posti limitati

Contattaci ora per ricevere informazioni

Tutti i diritti riservati: Sede legale: Via dei Mille 4, 80058 Torre Annunziata (NA) - P.IVA 05241241214 | Sede: Via Merulana 248 - 00185 Roma
Privacy Policy | Cookie Policy